Le lastre Relia

Caratteristiche delle Lastre Relia 400 - 450 - 500

RELIA 400, RELIA 450 E RELIA 500

L’acciaio Relia, disponibile nelle tre variabili di durezza 400, 450 e 500, appartiene alla classe degli acciai antiusura basso legati ed è caratterizzato da alta durezza, conferita durante un intenso procedimento di tempra.

La caratteristica principale delle lastre Relia è quella di risultare particolarmente durevoli nel tempo e di richiedere poca manutenzione.

Inoltre, combinando resistenza alle sollecitazioni meccaniche e peso ridotto, se utilizzato per mezzi di trasporto (tra le applicazioni principali ci sono quelli per il trasporto di minerali e la costruzione di macchine movimento terra) favorisce anche un minore consumo di carburante.

Le lastre Relia 400, Relia 450 e Relia 500 sono realizzate con un acciaio di alta qualità sviluppato per offrire resistenza all’abrasione anche in condizioni particolarmente difficili.

Costituiscono una materia prima eccellente per la costruzione di strutture e mezzi destinati all’industria agricola, del cemento, chimica o mineraria, perché coniugano durezza, e conseguente resistenza alle sollecitazioni meccaniche, con una massima capacità di carico.

Vuoi avere maggiori informazioni sul trattamento degli acciai più adatti ai tuoi progetti? Contattaci ora.